Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Evento ospite

VIVA09

VIVA è l’incontro annuale degli operatori dello spettacolo dal vivo delle cinque regioni dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo ( Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Provence-Alpes-Côte d’Azur, Rhône-Alpes). VIVA vuole far conoscere al pubblico la ricchezza della creazione artistica dal vivo dello spazio euroregionale.
All’interno del Festival della Scienza, VIVA09 è un percorso artistico ma anche un terreno di confronto e di lavoro per sviluppare cooperazioni più strette tra gli operatori euroregionali che lavorano all’incrocio tra arte dello spettacolo e saperi scientifici. Quest’anno si ritrovano le esperienze di CircoScienza e L’Atelier Arts-Sciences, la ricerca di InfoMus Lab, le performance di danza negli spazi pubblici (Luoghi comuni), gli spettacoli del Teatro della Tosse e del Teatro Cargo.

A cura di

VIVA09 è una produzione dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo ( Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Provence-Alpes-Côte d’Azur, Rhône-Alpes). La Regione Liguria, coordinatore del gruppo di lavoro euroregionale “Turismo e Cultura”, organizza l’appuntamento VIVA per favorire la creazione di un’area euroregionale dello spettacolo. Quest’anno con la collaborazione di Associazione Sarrabanda, Compagnie Adrien M, Associazione ARTU, InfoMus Lab, Teatro della Tosse e Teatro Cargo.

Note

il 23 ottobre alle 12:00 presso il Teatro Duse: Presentazione di "VIVA09: spettacolo e scienza nell'euroregione Alpi-Mediterraneo". Con: Regione Liguria, CircoScienza e Marsiglia-Provenza Capitale Europea della Cultura 2013.
Il 23 ottobre alle 19:30 presso il Teatro della Tosse: "Aperitivo VIVA09". Con: Regione Liguria e Regione Rhone-Alpes, Teatro della Tosse e CircoScienza.

Eventi Correlati

Regione Liguria

Versione stampabile

Da 15 anni
Sedi varie