Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Evento speciale

Mondi alieni

Anteprima di National Geographic Channel
National Geographic Channel torna nuovamente a Genova proponendo un’offerta di prodotti che sono in linea con il tema portante della manifestazione, il futuro, raccontando a 360° il mondo attuale e le sue prospettive”.
Il canale 402 di SKY proporrà un’anteprima assoluta all’Acquario di Genova. Si tratta del documentario in alta definizione MONDI ALIENI: uno straordinario viaggio nello spazio più profondo alla scoperta dei pianeti che si trovano fuori dal nostro sistema solare. Attraverso la computer grafica più avanzata sarà possibile esplorare la superficie di questi nuovi mondi e capire se e come sia possibile incontrare forme di vita “extra-terrestri”. Il documentario darà la parola agli scienziati impegnati a “dar la caccia” a questi pianeti e farà conoscere i piani della missione Keplero, voluta dalla NASA, che punta a individuare i mondi che possono avere caratteristiche simili a quelle terrestri.
Ma le iniziative non finiscono qui. National Geographic Channel realizzerà anche una rassegna quotidiana di documentari su scienza e tecnologia. Un modo nuovo ed originale per capire i diversi aspetti della realtà in cui viviamo, i cambiamenti in atto e il futuro che si prospetta all’umanità.

Per collegarti con l’area video ed eventi ci Nationa Geographic Italia clicca sul Logo

Immagine

Versione stampabile

Per tutti
il 25 ottobre, alle 21:00
Acquario di Genova
Area Porto Antico - Ponte Ambrogio Spinola - Genova