La conferenza verterà sulla descrizione e sugli effetti del degrado chimico-fisico e biologico dei litotipi presenti nella nostra città e sui metodi per il loro consolidamento e protezione.
Biografie
Elisabetta Princi
Dottore di Ricerca in Scienze, Tecnologie e Processi Chimici, si occupa dello studio di materiali polimerici per la conservazione dei materiali cartacei presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Università di Genova.
Silvia Vicini
Ricercatrice presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Università di Genova, si occupa anche dello studio di materiali polimerici per la conservazione dei Beni Culturali.
A cura di
A cura dell'Archivio Storico del Comune di Genova, Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dellUniversità di Genova
Note
Info: Archivio Storico del Comune di Genova, tel.0105574808